Privacy Policy
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 12 E 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Preambolo
In coerenza con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito anche GDPR), il quale stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione degli stessi Secur One sas ha modificato la sua Privacy Policy e la Cookie Policy per offrire alla sua utenza la possibilità di essere informata in modo chiaro e trasparente ai sensi degli artt. 12, 13 e 14. Vengono inoltre elencati i diritti dell’interessato, previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR.
Informazioni ai sensi dell’art. 13, par. 1
A) Titolare del Trattamento e contatti
Titolare del trattamento effettuato è Secur One di Forgetta Roberto, con sede in via Sferracavalli, 22A – Cassino (FR) –03043, Italia – P.IVA IT03221400603 – Tel: +39 077622236 – Mail: info@securone.it
Il Titolare del trattamento La informa che i Suoi dati personali saranno trattati:
– ai sensi degli artt. 12 e 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (General Data Protection Regulation, di seguito per brevità denominato “GDPR”), da soggetti specificatamente autorizzati, limitatamente alle finalità e con le modalità che verranno di seguito specificate con riferimento alle funzionalità del portale web www.securone.it
B) Oggetto, finalità del trattamento: Il Titolare del trattamento la informa che quando Lei usa i nostri servizi accetta che vengano trattati i Suoi dati personali.
Per dato personale si intende qualsiasi dato che possa essere correlato alla Sua persona o alla Sua azienda come:
a. Nome e cognome
b. Data di nascita
c. Città o comune di riferimento
d. Email
e. Numero di telefono
f. Dati forniti come impresa:
– Denominazione aziendale
– Nome referente
– Indirizzo mail
– Riferimenti telefonici
I Suoi dati, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare – ma non esaustivo – riferimento i dati che ci ha fornito o che ci fornirà vengono raccolti per offrirle ogni giorno i servizi diversificati da Lei richiesti, per informarLa sulle nostre attività commerciali in linea con i suoi specifici bisogni;
In particolare, i dati personali da Lei forniti al Titolare del Trattamento verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:
– per dar seguito alle specifiche richieste da Lei rivolte al Titolare per il tramite del Sito Web e dei suoi strumenti di comunicazione (area contatti e simili);
– per comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della Sua richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica, compilazione del form contatti, chiedi info e di altri strumenti di comunicazione quali per esempio in via telefonica o fax;
– per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web;
Il trattamento dei dati conferiti in via generica sarà effettuato, anche a seguito di raccolta dati automatica durante la navigazione. Si rinvia all’apposita Informativa Cookie per ulteriori informazioni.
La presente informativa ha efficacia soltanto con riferimento al predetto portale web www.securone.it
Base giuridica del trattamento
A parte quanto specificato nella Cookie Policy per i dati di navigazione, la comunicazione da parte Sua al Titolare del Trattamento dei dati personali sopra meglio specificati, ha come presupposti di liceità del trattamento:
• Art. 6, par. 1, lettera b) del GDPR, concernente l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
• Art. 6, par. 1, lettera f) del GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
Entrambi le basi giuridiche di cui sopra hanno, quindi, natura meramente facoltativa e non obbligatoria, non avendo alcun’altra conseguenza se non l’impossibilità per il Titolare di svolgere propriamente i predetti servizi di comunicazione diretta, conseguente alla sua specifica richiesta d’informazione, o di esecuzione contrattuale/precontrattuale.
D) destinatari e categorie di destinatari dei dati raccolti
In relazione alle finalità sopra indicate, i dati potrebbero essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o a persone, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare del Trattamento. Tra questi, si indicano per maggiore chiarezza, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: soggetti – interni od esterni all’azienda – che forniscono servizi informatici e telematici per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare e delle reti di telecomunicazioni, soggetti che nell’eventualità il Titolare si riserva di nominare responsabili del trattamento; società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi offerti dal Titolare; amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento d’obblighi normativi; autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
Informazioni ai sensi dell’art. 13, par. 2
A) periodo di conservazione dei dati
Le segnaliamo che, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e della conservazione e minimizzazione dei dati, i suoi dati saranno conservati secondo legge e per il tempo necessario a svolgere le attività di cui alle finalità sopra riportate nel rispetto dei termini di legge. Per il periodo corrispondente alle necessità fiscali, contabili, amministrative e per documentare la nostra attività e anche per rispondere a sue necessità di recupero dati nonché per il tempo necessario ad assicurare la difesa in giudizio.
B) diritti dell’interessato
– Diritto di Accesso e di Rettifica
Ai sensi dell’art. 15 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano, di ottenere l’accesso agli stessi e a tutte le informazioni di cui al medesimo art. 15, paragrafo 1, lettere da (a) a (h), mediante rilascio di copia dei dati oggetto di trattamento in formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile.
Ai sensi dell’art. 16 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica e/o l’integrazione dei dati oggetto di trattamento qualora siano non aggiornati e/o inesatti e/o incompleti.
– Diritto di cancellazione e Diritto di Limitazione
Ai sensi dell’art. 17 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, dal Titolare, esclusivamente nelle ipotesi di cui all’art. 17, paragrafo 1, lettere da (a) a (f), del GDPR, la cancellazione dei dati che la riguardano – con l’eccezione delle ipotesi specificamente previste dall’art. 17 paragrafo 3.
Ai sensi dell’art. 18 paragrafo 1, lettere da (a) a (d), del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di richiedere ed ottenere dal Titolare, la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, ovvero che tali dati non siano sottoposti a ulteriori trattamenti e non possano più essere modificati. Il Titolare assicura che la limitazione del trattamento venga attuata mediante dispositivi tecnici adeguati che ne garantiscano l’inaccessibilità e l’immodificabilità.
– Diritto alla Portabilità
Ai sensi dell’art. 20 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di ricevere dal Titolare i dati personali che lo riguardano, il cui trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ed ha altresì il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento, ovvero di ottenere dal Titolare, ove tecnicamente fattibile, la trasmissione diretta di tali dati ad un altro Titolare del trattamento specificatamente individuato.
– Diritto di Opposizione
Ai sensi dell’art. 21 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano, per motivi connessi alla sua situazione particolare, nei casi in cui il trattamento dei Suoi dati sia necessario (1) per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico e/o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; (2) per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o di un terzo; (3) per l’attività di profilazione, qualora eseguite dal il Titolare, sulla base dei punti precedenti. Lei ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per motivi connessi alla sua situazione particolare qualora gli stessi siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici a norma dell’articolo 89, paragrafo 1 del GDPR, salvo il caso in cui il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
modalità di esercizio dei diritti di cui sopra
Lei potrà esercitare i diritti sopra elencati mediante richiesta da inviare all’indirizzo info@proteco.net; Si provvederà a confermare la ricezione della Sua richiesta e a fornirLe le informazioni relative alla comunicazione pervenutaci entro 1 (uno) mese dal ricevimento della richiesta stessa. Se necessario, e tenuto conto della complessità e del numero delle richieste, si potrà prorogare tale termine di 2 (due) mesi, previa comunicazione motivata da trasmettersi entro 1 (uno) mese dal ricevimento della richiesta.
Si provvederà a comunicare l’eventuale rettifica, cancellazione, limitazione opposizione a tutti i destinatari, come individuati dall’art. 4, paragrafo 1, n. 9 del GDPR, a cui tali dati sono stati trasmessi, salvo che ciò si riveli impossibile e/o implichi uno sforzo sproporzionato.
A seguito dell’invio della Sua richiesta di rettifica, cancellazione, limitazione opposizione, qualora il Titolare nutra ragionevoli dubbi circa la Sua identità provvederà a richiederle ulteriori informazioni per confermarla. Tali comunicazioni saranno inviate a mezzo email .
Nel caso in cui il Titolare non ottemperi alla Sua richiesta entro il termine di 1 (uno) mese dal ricevimento della richiesta, quest’ultimo La informerà dei motivi dell’inottemperanza, informandoLa sin d’ora della Sua facoltà di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali), come specificato ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lettera (d) e disciplinato dagli articoli 77 e ss. del GDPR.
C) diritto di reclamo
Ai sensi dell’art. 77 del GDPR, nella Sua qualità di Interessato Lei ha la facoltà di proporre reclamo a un’autorità di controllo secondo le modalità indicate nell’articolo medesimo.
L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb-displey/docweb/4535524
D) Processo decisionale automatizzato e profilazione
Il Titolare La informa che, ai fini del trattamento dei Suoi dati personali, non si avvale di processi decisionali automatizzati, ovvero quelli diretti ad assumere decisioni basate unicamente su mezzi tecnologici in base a criteri predeterminati (ossia senza il coinvolgimento umano), né effettua attività di profilazione, ovvero quella diretta a utilizzare i Suoi dati personali per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti ecc.
Modalità del trattamento – come assicuriamo la protezione dei Vostri dati?
Il Trattamento dei dati personali da Lei comunicati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del GDPR, e precisamente: “raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati”.
I dati personali da Lei comunicati sono sottoposti a trattamento per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, con modalità tecniche ed organizzative, manuali e automatizzate, adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, e tali, quindi, da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio ai sensi all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente autorizzati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del GDPR, ovvero dipendenti e/o collaboratori del Titolare nella loro qualità di soggetti autorizzati e/o amministratori di sistema, i quali potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità e modalità dichiarate.
Si precisa, in particolare, che i dati personali da Lei comunicati saranno oggetto di trattamento solo presso la sede del titolare del trattamento, salvo quanto infra precisato, non verranno, quindi, diffusi, e, ai sensi dell’art. 13, paragrafo 1, lett. (e), gli stessi potranno essere trattati solo da soggetti autorizzati e/o da responsabili esterni del trattamento (in persona di singoli professionisti e/o di associazioni professionali complesse), tra i quali si annovera, in modo esplicito, la società di hosting e/o da personale tecnico incaricato della gestione e/o manutenzione del sito web, ma solo ed esclusivamente per le finalità sopra espressamente e specificamente indicate.
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Privacy Policy Sicura 3.0
Riconosciamo l’importanza di proteggere i diritti della privacy e abbiamo creato questa politica sulla privacy
per spiegare le nostre pratiche di protezione dei dati relative all’utilizzo dell’applicazione software
Sicura 3.0 App (“Applicazione”) per i dispositivi mobili. L’applicazione consente di connettersi direttamente
con il sistema di sicurezza Alarmhub.
Quali informazioni raccogliamo?
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deve fornire l’ID univoco del pannello nella propria casa e il codice di accesso per il sistema di sicurezza in
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sul server. L’applicazione utilizza queste informazioni solo per consentire la funzionalità dell’applicazione
(ad esempio, per consentire al tuo dispositivo mobile di comunicare con il sistema di sicurezza in casa).
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